Cagnasso Carla

PROFILO BIOGRAFICO

Laureatasi in chimica nel 1931 presso l’Università statale di Milano, nel 1933 fu nominata assistente ordinario di chimica organica presso la Facoltà di agraria.  Dopo un soggiorno di un anno, nel 1934, in Ungheria, rientrò in Italia e prese la sua seconda laurea in farmacia, a Pavia, dove fu libera docente di chimica biologica e chimica farmaceutica.  Nel 1950-51 le fu conferito l’incarico per l’insegnamento della chimica generale e inorganica presso la Facoltà di agraria di Milano, ove in seguito, passò ad insegnare chimica presso la Facoltà di medicina veterinaria.  Nel 1973 divenne professore ordinario di chimica organica. Fu direttrice dell’Istituto di chimica organica e analitica della Facoltà di agraria.