Martis Biddau Silvia

Nata: 20 Gennaio 1896 (Cuspini, Cagliari)

PROFILO BIOGRAFICO

Laureatasi in matematica presso l'Università di Roma nel 1921, è stata assistente alla cattedra di analisi infinitesimale nell'ateneo di Cagliari. Socio del Circolo matematico di Palermo dal 25 giugno 1922. Nel 1928 ha pubblicato tre note nei «Rendiconti» della R. Accademia Nazionale dei Lincei dai titoli: Ricerca di un'espressione razionale per le potenze di una matrice di secondo ordine; Sugli esponenziali delle matrici di secondo ordine e le loro applicazioni alla teoria dei gruppi; Calcolo del logaritmo di una matrice di secondo ordine e sua applicazione allo studio dei gruppi a un parametro conteneti una sostituzione data. Nel 1929 ha dato alle stampe un'ulteriore nota dal titolo Ricerca di un'espressione razionale per le potenze di una matrice del terz'ordine.